Il Centro Socio Educativo “CASA FAMIGLIA GERICO” nasce nel 1986 ed è un servizio diurno, che accoglie persone adulte con disabilità fisiche, intellettive e relazionali.
L’utenza è caratterizzata da compromissioni della sfera cognitiva, sociale, relazionale e delle autonomie, di differente grado e genesi.

I Progetti Socio-Educativi Individualizzati sono finalizzati:
• Alla autonomia personale
• Alla socializzazione
• Al mantenimento del livello culturale
• Propedeutici all’inserimento nel mercato del lavoro.

I progetti sono sviluppati attraverso attività singole e di gruppo nei laboratori, nei gruppi cognitivi, nelle attività relative alla vita quotidiana e sul territorio.
Ogni utente usufruisce della struttura in base al progetto individualizzato , redatto dell’équipe, che stabilirà i tempi e le modalità dell’intervento, tenendo conto delle esigenze personali di ogni soggetto.

L’équipe del Centro Socio Educativo intende, attraverso il confronto costante e paritetico, sostenere le famiglie delle persone con disabilità destinatarie dell’intervento, nella ricerca del maggior grado possibile di benessere fisico, psicologico e sociale del singolo soggetto e del nucleo familiare di riferimento.

CASA Famiglia Gerico è situata a Milano, in Via Falck 28, all’interno della Casa del Giovane La Madonnina, e dispone di una sede con requisiti strutturali idonei al servizio fornito.
Le attività del C.S.E. “Casa Gerico” si svolgono dalle ore 8,30 alle ore 16,30, dal Lunedì al Venerdì.
Il Centro è privo di barriere architettoniche ed è composto da un ingresso, un Ufficio Direzione , una sala per gli incontri, due ampi saloni e tre aule, un laboratorio di falegnameria per le attività educative-sociali, una cucina, due bagni per disabili e due ulteriori servizi igienici, di cui uno destinato agli operatori. Il Centro è circondato da un ampio terreno , con alberi e prati nel quale ci sono anche campetti per calcio e basket.

link a fb: https://it-it.facebook.com/casafamigliagerico/


 

Galleria cse