BOB – Baggio Open Biblio

Tra poco tempo riaprirà la nuova biblioteca di Baggio. Fra Covid e mille difficoltà la sua ristrutturazione è durata più del previsto. E se n'è sentita la mancanza.

Ora che la biblioteca riaprirà vogliamo prendercene cura e tornare a renderla viva, come era prima. Vogliamo creare, con l’aiuto di tutti voi, un nuovo spazio attrezzato all’aperto proprio davanti all’ingresso della biblioteca, come se fosse una sua estensione nel parco.

Dove sorgerà BOB: fra gli alberi, davanti la biblioteca di Baggio

Siamo una rete di associazioni, cooperative, singoli cittadini che da anni lavorano e vivono a Baggio e questo territorio lo conoscono bene e lo amano.

AIUTATECI A FAR CRESCERE QUESTO GIARDINO

Sarà un vero e proprio giardino allestito con tavoli e panche, dove poter leggere, studiare all’aperto ma anche ritrovarsi a giocare, creare un orto comunitario, vedere un film o semplicemente chiacchierare.

La planimetria della biblioteca di Baggio, con i nuovi spazi progettati anche dai cittadini

FACCIAMOLO ASSIEME

Per fare questo vogliamo anche attivare un nuovo percorso partecipato, perché sappiamo per esperienza che solo così questo spazio potrà diventare effettivamente di tutti e avere un futuro: se saranno più persone a prendersene cura.

Qua il sito per poter approfondire e aiutarci:
https://www.produzionidalbasso.com/project/bob-baggio-open-biblio/