welfare

Sei Welfare è una piattaforma a disposizione dei lavoratori e delle aziende del territorio.

La piattaforma 6 welfare si rivolge a tutte le aziende che intendono supportare i propri lavoratori nella conciliazione famiglia lavoro, offrendo un sistema di ricerca di servizi alla persona sul territorio di Milano e provincia. I servizi offerti sono gestiti da un gruppo di Cooperative sociali appartenenti alla rete consortile CGM. Il progetto ha preso avvio da un bando della regione Lombardia di promozione di azioni volte a favorire la conciliazione famiglia e lavoro.

SeiWelfare è una rete di imprese sociali che si sono unite per produrre benessere e favorire la qualità della vita delle persone rinforzando i legami tra famiglia, imprese e comunità.

Per i lavoratori
I lavoratori trovano tutti i servizi di welfare che la propria cooperativa mette a disposizione per loro; trovano anche i servizi forniti dalle altre cooperative partner per la soluzione dei problemi di gestione della vita famigliare.

Per le Imprese
Le Imprese del territorio possono visionare per i propri dipendenti i servizi forniti dalle cooperative per una corretta efficace politica di welfare.

Per maggiori informazioni:

La partecipazione della Cooperativa Sociale Tuttinsieme al Consorzio SIS, iniziata nel 2011, è finalizzata a creare opportunità di confronto con altre cooperative e avviare nuove collaborazioni operative. Permette la partecipazione a cordate di progettazione per i bandi indetti da Comuni, Regione e Fondazioni.

Missione
SIS è un’ impresa sociale a rete appartenente a CGM/Welfare Italia.
Si propone di favorire l’inclusione, la coesione sociale e lo sviluppo nel territorio metropolitano milanese.
Orienta le organizzazioni socie valorizzandone competenze e specificità.
Realizza un modello imprenditoriale innovativo, partecipato e affidabile, finalizzato al bene comune.
Visione
Sogniamo un nuovo modello di economia.
Crediamo che la ricerca di nuovi percorsi, valori e comportamenti si possa fare con persone e organizzazioni capaci di affrontare le sfide in modo originale.
Partecipazione ed etica del rispetto ci orientano per la costruzione di comunità in cui tutti si possano riconoscere

Un modello di rete mutualistico e per tutti
Proposta per le associate al Consorzio SIS - Sistema Imprese Sociali

Convenzione tra mutua e Consorzio SIS
Nasce dalla collaborazione tra il sistema milanese dei poliambulatori aderenti a Welfare Italia: Welfare Milano e Consorzio Farsi Prossimo Salute.

L'obiettivo è dare una risposta ai soci e ai lavoratori delle nostre organizzazioni, una comune matrice cooperativistica e una moderna interpretazione del valore del mutualismo.

Alla base dell’attività della Società vi è il concetto di mutuo soccorso, inteso come l’azione di reciproco aiuto: il soccorrersi e l’assistersi a vicenda.
Il principio ispiratore del mutuo soccorso è quello della ripartizione del bisogno all’interno di un gruppo di persone autorganizzate: l’assistenza a ogni singolo socio è erogata grazie all’utilizzo di parte delle quote versate da tutti.
Così facendo i fondi conferiti dai soci vanno a dotare la Società dei mezzi necessari per l’erogazione dei sussidi a coloro che versano in stato di bisogno.

L’elenco completo delle prestazioni sarà disponibile su www.mutuacesarepozzo.org

http://mutuacesarepozzo.org/