dott.ssa Campari Sabrina 
Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale.
Alla laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’università di Padova, seguono un Corso di Perfezionamento in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università di Padova e la scuola quadriennale di Psicoterapia Sistemico-Relazione presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.
Ha collaborato e collabora con diverse realtà del privato sociale, in particolare negli ambiti della fragilità familiare, della disabilità e dell’affido, occupandosi di sostegno psicologico a famiglie, formazione e supervisione di educatori e di operatori volontari.
Per la Cooperativa Tuttinsieme è responsabile di servizi socio-educativi per minori, disabili e famiglie, elabora e gestisce progetti in particolare nelle scuole e di sostegno alla genitorialità. Nell’ambito del servizio di psicologia “Tangram” svolge attività di sostegno psicologico e di psicoterapia individuale e familiare, oltre che di consulenza presso gli sportelli psicologici di diverse scuole primarie della zona.

dott.ssa Caraglia Serena
Si laurea in Psicologia Clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità, presso l’Università Cattolica di Milano e si iscrive all’Ordine degli Psicologi della Lombardia nel 2010.Ha concluso la formazione come psicoterapeuta presso Area G, scuola ad orientamento psicoanalitico per adolescenti ed adulti a Milano.Ha frequentato un corso mirato all’orientamento scolastico presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze.Ha collaborato con il Servizio di Psicologia dell’Azienda Ospedaliera San Carlo, soprattutto per quanto attiene i progetti nell’area della maternità, e con il Centro Psicosociale dell’Azienda Ospedaliera San Paolo.Si è occupata di progetti psicoeducativi in ambito scolastico, presso scuole elementari e medie della città di Milano, e di laboratori ludico-espressivi nel contesto dell’affido familiare.Lavora nell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza nella strutturazione di progetti individualizzati per minori in difficoltà e per le famiglie con fragilità sociali.
Collabora con il servizio di psicologia sostenibile della cooperativa Tuttinsieme – Centro di Psicologia Integrata Tangram.

dott. De Angelis Francesco
Psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivista post-razionalista.
Dopo la laurea presso l’Università Vita-Salute San Raffaele ha frequentato la scuola quadriennale di psicoterapia presso il Centro di Terapia Cognitiva (CTC) di Como.
Ha collaborato con l’Unità Operativa Complessa di Psicologia Clinica (UOCPC) dell’AO Ospedale San Carlo Borromeo di Milano; ha sviluppato laboratori creativi psicopedagogici per differenti associazioni del territorio milanese per lo sviluppo di una paternità partecipata e consapevole.
Attualmente collabora con la Cooperativa Sociale Tuttinsieme di Milano occupandosi dell’educativa domiciliare per minori e per la disabilità adulta e del servizio di psicologia “Tangram” della Cooperativa sociale presso il quale svolge percorsi psicoterapeutici individuali ad adolescenti ed adulti oltre che consulenza presso gli sportelli psicologici di alcune scuole secondarie di primo grado di Milano.

dott.ssa Fumi Karini
Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico Relazionale integrato con la teoria dell’Attaccamento.
Dopo la laurea in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è specializzata in Psicoterapia presso la scuola IRIS (Insegnamento e Ricerca Individuo e Sistemi) collaborando come Psicoterapeuta in formazione presso la U.O.N.P.I.A. dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.
Ha inoltre frequentato il Master in Disturbi Specifici di Apprendimento ed è accreditata presso l’equipe della Cooperativa Sociale Tuttinsieme per l’attività di prima diagnosi e certificazione dei disturbi specifici di apprendimento.
Attualmente realizza, in alcune scuole, attività laboratoriali rivolte ai gruppi classe e formazioni per genitori ed insegnanti. Svolge l’attività clinica collaborando con il servizio di Psicologia “Tangram” della Cooperativa sociale Tuttinsieme presso il quale si occupa principalmente di relazioni famigliari, genitorialità ed effettua valutazioni neuropsicologiche e sulle difficoltà specifiche di apprendimento (DSA).

dott. Maiorano Luca
Psicologo e Psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Psicoanalitico relazionale
Ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova e attualmente sta frequentando la Scuola di specializzazione PSIBA (Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica del Bambino e dell’Adolescente).
Ha lavorato presso il Centro di Attivazione Psicologica, uno Studio Associato di psicologia rivolto alla diagnosi e alla riabilitazione dei disturbi dell’attenzione-iperattività e dell’apprendimento.
Sta collaborando con l’Unità di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (UONPIA) dell’Ospedale Fatebenefratelli-Sacco di Milano
Lavora presso il Centro di Psicologia Integrata “Tangram” della Cooperativa Sociale Tuttinsieme di Milano, occupandosi di percorsi psicoterapeutici individuali rivolti a bambini, adolescenti ed adulti.
Gestisce uno sportello scolastico nelle scuole primarie e secondarie di primo grado di Milano.

dott.ssa Pezzenati Paola
Arteterapeuta clinica ed educatrice professionale con esperienza in tecniche e linguaggi teatrali.
Dopo la laurea presso l’Università degli Studi di Bologna Lettere e Filosofia - DAMS -- Discipline Arte Musica e Spettacolo (indirizzo Spettacolo) ha frequentato la scuola di Formazione Triennale in Arteterapia Clinica presso Lyceum Academy di Milano.
Collabora con diversi enti pubblici e privati del territorio milanese conducendo laboratori espressivi artistici e teatrali con finalità educative, riabilitative e formative.
Lavora presso la Cooperativa Sociale Tuttinsieme di Milano col servizio di psicologia “Tangram” della Cooperativa Sociale presso il quale svolge percorsi individuali e di gruppo di arteterapia clinica. Dal 2003, inoltre, opera come educatrice professionale, in vari servizi socio-educativi che si occupano di minori e adulti in difficoltà e, nello specifico, dal 2013 è educatrice senior nella comunità per minori stranieri non accompagnati della cooperativa Tuttinsieme.

dott.ssa Preatoni Alessandra
Psicologa psicoterapeuta ad indirizzo cognitivista post-razionalista.
È iscriitta all’albo degli psicologi della Lombardia al numero 7087.
Dopo la laurea in Psicologia presso l’Università degli studi di Padova, ha frequentato la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva, presso il Centro di Psicoterapia Cognitiva di Como.
Attualmente è Consulente libero professionista come psicologa presso H San Raffaele Resnati, Ambulatorio di Medicina del lavoro, occupandosi di Selezione, Formazione e Sorveglianza Sanitaria per i lavoratori delle aziende clienti.
Inoltre collabora come consulente libero professionista per la Cooperativa sociale Tuttinsieme, seguendo sia percorsi educativi per disabili adulti che come parte dell’equipe psicologica del centro Tangram, occupandosi di percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia individuali e di coppia.

dott.ssa Spaghi Chiara
Educatore Professionale e Pedagogista Clinico Anpec.
Dopo la laurea in Scienze della formazione - indirizzo educatore professionale - conseguita presso l'Università Cattolica di Milano, ha frequentato la scuola triennale di specializzazione in Pedagogia Clinica presso ISFAR (Istituto superiore di formazione, aggiornamento e ricerca) di Firenze.
Ha lavorato per oltre dieci anni in servizi per la prima infanzia: asilo nido, tempo per le famiglie, centro prima infanzia.
Dal 2008 collabora con la Cooperativa Sociale Tuttinsieme dove si occupa di progetti di coesione sociale e residenzialità: accoglienza e sostegno alla genitorialità per nuclei mamma-bambino.
Collabora come Pedagogista Clinico presso il Centro di Psicologia Integrata Tangram della Cooperativa Sociale Tuttinsieme, e da oltre cinque anni opera in regime libero-professionale presso l'Istituto Comprensivo Statale "Tiziano Terzani" di Abbiategrasso, in attività di sportello di ascolto (insegnanti, genitori) e progetto "A;B;C..e poi" (screening preventivo DSA).