Perchè fare un restyling del logo?

I fattori sono molteplici. Perchè abbiamo percepito il logo come vecchio e superato, perchè la direzione della nostra cooperativa rispetto a quando il logo è stato realizzato è parzialmente modificata, perchè sono avvenuti dei cambiamenti esterni e interni che vorremmo rappresentare e integrare nel logo, perchè lo stile del vecchio logo non rappresenta più l’evoluzione del nostro pensiero. Molto semplicemente il logo non ci piaceva più.

L’obiettivo di base è un rinnovamento in linea con i tempi del mondo dell’immagine e con le evoluzioni della Cooperativa Sociale Tuttinsieme che si traducono nel portare a conoscenza di cambiamenti di direzione. Lo stile del logo diviene quindi, più moderno, solido, incisivo per renderlo più flessibile rispetto ai nuovi media, nel nostro caso era importante la separazione del testo dal logo e dare l'idea di movimento verso l'esterno valorizzando le nostre reti.

Il rifacimento del simbolo, del segno grafico, operando su forma, stile, colori, carattere tipografico è la volontà di dare continuità rispetto alla precedente versione del logo già conosciuta ma parallelamente mostrare la volontà di rinnovamento, cosa che crediamo possa conferire al nostro brand caratteristiche di qualità, cura, innovazione e tradizione.

 videoLogo