2005 CONSOLIDAMENTO E SVILUPPO

 

Da qualche anno, oltre alla gestione diretta di servizi convenzionati con il pubblico e di progetti di animazione e coesione sociale nei quartieri di zona 7, la cooperativa si occupa di formazione, counseling organizzativo e supporto gestionale a favore di altre organizzazioni del privato sociale.

1998 DIVERSIFICAZIONE (orientamento e identità)

Data la crescita numerica dei soci lavoratori e la complessita’ delle attivita’ intraprese, Tuttinsieme ha affrontato in questi anni una riorganizzazione interna che le ha consentito di passare ad una gestione maggiormente articolata e strutturata, riuscendo anche a implementare rapporti di collaborazione con altri soggetti pubblici e privati e aumentando e differenziando le opportunità lavorative per i soci. Attualmente e’ partner in associazione temporanea di impresa con altri soggetti ( cooperative e consorzi) per la gestione di progetti relativi all’area della prima infanzia, della dispersione scolastica, dell’affido familiare.

1992 LA PARTENZA (una nuova realtà)

 

La Cooperativa sociale Tuttinsieme nasce nel 1992 dalla esperienza di volontariato del Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita in ambito materno infantile, con la finalità di strutturare professionalmente l’offerta di servizi sociali e pedagogici. Le aree di intervento tradizionali della cooperativa sono quella della comunità mamma e bambino e quella dell'assistenza domiciliare ai minori e disabili, a cui si sono aggiunti negli anni servizi educativi diurni per i minori, servizi per la prima infanzia, sportelli di consulenza psicopedagogica nelle scuole e attivita’ di formazione.